Perché rimandare? Sport e motivazione

Sport e motivazione

Perché rimandare? Sport e motivazione

Sport & motivazione

Quante volte ci siamo fermati e ci siamo chiesti: perché e per chi lo sto facendo? Immagino davvero poche.
Vi siete mai accorti che spesso riusciamo a fare “tutto per gli altri” e “niente per noi”? Forse no. Ovviamente non mi sto rivolgendo alla globalità, ma alle tante persone che spesso non riescono a dedicarsi a quello che vorrebbero, e se cominciano, non riescono a continuare con costanza.

Prima di quello del Personal Trainer, al BeFit il mio ruolo è quello di far capire a tutti coloro si riconoscono in queste parole, che tutto si può fare.
Spesso, oltre che a volersi dedicare del tempo, si vorrebbero i risultati in un paio di giorni e possibilmente senza fare fatica, cosa del tutto comprensibile visto l’enorme quantità di energia che spendiamo per gli altri.
Una volta compreso che non siamo egoisti nel momento in cui dedichiamo a noi stessi del tempo, nulla si farà attendere.

L’argomento di questi tempi è molto caldo, poiché ci vengono imposti ritmi frenetici, che non ci danno la possibilità nemmeno di fermarci a fare il punto della situazione.
Se solo ci riuscissimo, sicuramente cambierebbe quella che è la visione della nostra giornata e più in grande, della nostra vita.
Questo è stato il punto di partenza nel momento in cui ho deciso di cambiare vita, e fare dell’allenamento il mio lavoro, ma allo stesso tempo, paga del fatto di esserci riuscita, è stato uno stimolo in più per poter aiutare chi come me poco prima, vive ogni giorno in una continua ricerca di se stesso e del tempo da dedicarsi, ma senza riuscirci.

Sono certa del fatto che ogni piccolo passo, ogni piccolo traguardo nel mio allenamento, si ripercuota automaticamente e positivamente nella mia vita privata…varrà mica solo per me???
Assolutamente no, vale per tutti, a patto di trovare un valido perché! Quel perché però, non dev’essere rivolto ad altri se non a noi stessi, altrimenti lo schema non cambierà.
Al BeFit la motivazione e la soddisfazione dei nostri clienti è una regola, ed è questo che ci contraddistingue dagli altri. Non ci limitiamo a vendere sogni, cerchiamo soltanto di aiutarvi a trovare la strada per realizzarli.

Manu – Personal Trainer BeFit Studio